29 aprile 2013

Torta "clutch bag" per un' amica

Ho preparato questa torta qualche tempo fa ed ancora non avuto modo di inserirla qui, nel mio blog.  La preparazione di torte scolpite è qualcosa che mi piace molto e che stuzzica la mia curiosità. La realizzazione di torte tridimensionali a forma di borsa, poi, mi diverte moltissimo e per questo ho voluto cimentarmi, spinta anche da suggerimenti di amiche, nel realizzare una borsa clutch
Le  clutch sono borse spesso di piccole dimensioni, adatte per essere tenute dal palmo della mano, capaci di contenere pochi e piccoli oggetti.
Beh! Posso dire che , in quanto a dimensioni, la mia  torta clutch bag non sia una riproduzione fedele di una borsa di questo tipo, ma del resto, la mia creazione non è stata preparata per contenere rossetto e cellulare, ma una farcia di chantilly alla vaniglia, crema al cioccolato bianco e frutti di bosco freschi, per una destinazione di uso decisamente molto diversa.

Quando creo una torta lo faccio sempre pensando a qualcuno, al festeggiato o la festeggiata. Questa volta questa torta sembrava non avere un destinatario in particolare, ma in realtà mi sbagliavo.
Inconsapevolmente, le mie mani l'hanno preparata e realizzata per una mia cara amica, Antonella.
 Solo adesso, guardando le foto di questa torta mi accorgo che c'è molto di lei: la borsa fashion, il colore scelto, i particolari di decorazione.
Credo che tutto questo le sarebbe piaciuto molto.



Buon compleanno Antonella cara!





3 commenti:

  1. Trovo questa torta molto elegante sia per il modello della borsa sia per il colore. Che fortunata la tua amica...

    RispondiElimina
  2. Sicuramente la sta apprezzando tantissimo, il viola è il suo colore preferito. Ricordi la festa dei suoi18 anni?

    RispondiElimina