2 maggio 2012

Torta Spiderman per Manuel

Oggi è il compleanno di Manuel. Come molti bimbi della sua età, è un appassionato di Spiderman. Cosi la sua mamma si è rivolta a me per avere una torta che fosse rigorosamente attinente a questo tema. 
Posso dire che per me questa richiesta è stata quasi una sorpresa. Si, perché mi capita molto più frequentemente di pensare e realizzare torte destinate a femminucce e quasi mai ho la possibilità di prendere in considerazione, nel creare una torta, fumetti e cartoon che sono adorati da maschietti. 
Quindi, realizzare la torta per il quarto compleanno di Manuel è stata una simpatica opportunità per mettermi alla prova con qualcosa di diverso. 


Buon compleanno Manuel!





il mio Spiderman movie

Note tecniche

La torta era costituita da pan di spagna al cioccolato farcito con crema al mascarpone e latte condensato e barrette Kinder. La torta è stata ricoperta con crema al burro alla vaniglia e poi rivestita con  pasta di zucchero opportunamente colorata e decorata. 
Il topper è stato realizzato usando una base in polistirolo rivestita di pasta di zucchero per modellaggio, Saracino, usata anche per realizzare il personaggio di Spiderman.

2 commenti:

  1. Come al solito veramente, veramente curata, bella e sicuramente buonissima. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Beh...devo dire che mi ero persa davvero molto! Sono una più bella dell'altra!

    RispondiElimina