7 maggio 2012

La festa nella festa



In questo post vi mostro una sequela di foto delle mie ultime creazioni, quasi fosse uno spettacolo di fuochi d'artificio al termine di una festa di paese.
La festa è stata quella per celebrare i compleanni di ben tre delle mie numerose cognate: Maura, Maria Rosaria e Marina. Il paese: l'Aquila.
E' qui che, ieri, io ed i miei parenti ci siamo tutti radunati. E la festa è diventata festa nella festa. Perché?
Perché l'occasione vera da festeggiare è stata il ritorno di Maura e la sua famiglia nella propria casa. Maura vive a l'Aquila e dopo tre anni dal terribile terremoto che ha sconvolto la città, ha potuto far ritorno, nella sua adorata casa!
Mentre percorrevo la strada che mi portava al portone della loro casa una forte emozione è cresciuta pian piano dentro di me. Il pensiero andava a quella notte.....  Tutto quello di terribile a cui pensavo era certamente nulla in confronto a ciò che è stato provato da chi ha vissuto quella terrificante esperienza.

Ma torniamo alla festa. Una bella festa! Tutto il nostro "clan" ha voluto partecipare al desiderio e la volontà di ricominciare di Maura e la sua famiglia.
Vi assicuro che a modo nostro, abbiamo certamente ravvivato e risvegliato il centro di un città, purtroppo "addormentata". Speriamo che la nostra "vivace" presenza possa essere di buon auspicio.

Quelle che vedrete sono le torte da me realizzate per questo evento. Ho trascorso due giornate in cui mi sono dedicata completamente alla preparazione di queste torte. Poco tempo per tre diverse impegnative creazioni, che desideravo fossero speciali. 
Diverse e speciali come sono ciascuna delle mie  tre carissime cognate. 

 Auguri  Maura!



 Auguri Maria Rosaria!

 Auguri Marina!




P.S. chiedo scusa pubblicamente a Marina. La sua torta la posso definire come la Cenerentola delle tre. Ha risentito della mia stanchezza e degli effetti del viaggio.

5 commenti:

  1. le tue torte incantano sempre !!!brava sono bellissime CettyG

    RispondiElimina
  2. Cenerentola? Io l'ho trovata bellissima e buonissima!!! Baci baci

    RispondiElimina
  3. woooowwww Bellissime! Sei davvero straordinariamente brava!!!! Il mazzo di rose poi è favoloso oltre che originalissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Credo che tu non ti debba affatto scusare ;-) Le torte sono splendide tutte e sfido chiunque farne tre assieme di quel genere! Sei magnifica, non mi stancherò mai di dirtelo!!

    RispondiElimina