21 gennaio 2012

La mini My Doll per Giulia


Stefania, mamma di Giulia, mi ha chiesto di preparare la torta di compleanno per la sua piccola. Forse perchè emozionata o solo perchè mi ha accordato subito piena fiducia per la realizzazione di questa torta, Stefania mi ha dato veramente pochissimi elementi su cui sviluppare un progetto. 
Per stare in tema con l'ambientazione della festa il colore rosa doveva essere d'obbligo e poi fiori. Fiori, per la delicata Giulia!

In questo periodo sto lavorando alla tecnica del quilling. Per questa tecnica si usano di solito strisce di carta che vengono ripiegate in vari modi e adattate a varie forme, per costituire le più svariate figure (fiori animaletti, figure geometriche). Utilizzando la pasta di zucchero al posto della carta, ho pensato potesse essere carino formare dei fiori da applicare sulla torta di Giulia.
Poi, osservando tra le bambole di mia figlia, ho riscoperto le belle bambole della serie My Doll. Le conoscete ? Sono delle bellissime bambole di stoffa vestite di tutto punto rifinitissime di particolari. Cosi proprio guardando queste bambole che mi è salito il desiderio di realizzarne una in miniatura, ma in pasta di zucchero . Ed allora, dalla teoria alla pratica, ecco quel che ho creato.





 



La torta completa di candelina

AH! dimenticavo. Sapete cosa ho scoperto quando ho consegnato la torta, che Giulia adora le My Doll e ne ha tre. Beh! penso allora che sia proprio il caso che io dica : "missione compiuta!"

2 commenti:

  1. Sei semplicemente straordinaria!!!! I colori e le forme sono magnifiche, questa torta ha un'armonia pazzesca! Altro che missione compiuta, sei stata favolosa!! Ps...sai che sto provando anch'io questa tecnica??? Mi piace un sacco :-) Ma per ora è ancora tutto " topo secret" e quindi niente foto ma solo " campioni" :-P Un abrraccio strettissimo!

    RispondiElimina
  2. Mia fida lettrice, ti ringrazio per lo "straordinaria" e per le belle parole che mi dedichi sempre. Allora siamo in contatto telepatico per quel che riguarda le decorazioni? sono contenta iole trovo divertenti.Buon lavoro anche a te e a prestissimo.

    RispondiElimina