13 settembre 2011

Impara l'arte e mettila da parte....

Ho deciso di mostrarvi qualcosa di diverso che sembrerà distante dalle mie torte, ma presto, mooolto presto diverrà parte integrante delle mie creazioni:  i fiori in gumpaste.

Riprodurre fiori con diversi materiali è una cosa che mi ha sempre interessato, quache tempo fà ne facevo di diverse specie usando le perline. Ora è la volta della gumpaste. Molto sinteticamente, per i non addetti ai lavori, è una pasta costituita principalmente da zucchero a velo unito a sostanze che ne esaltano la malleabilità favorendo la formazione di una pasta elastica modellabile e udite, udite ....edibile!


Come sempre il mio approccio iniziale è completamente da autodidatta, questa volta però mi sono voluta fare un regalo partecipando ad un corso specifico tenuto da una persona che ho scoperto essere speciale, Roberta Serafini.  Dopo aver contattato direttamente uno dei maestri di quest'arte Robert Hayes, inglese di Londra, che da anni riproduce realisticamente fiori con questa pasta, sono arrivata a lei perchè è stato proprio Robert a suggerirmelo. A volte andare lontano non serve.......




I miei fiori realizzati seguendo gli insegnamenti di Roberta




la magnolia





la peonia




l'orchidea










Nessun commento:

Posta un commento