9 giugno 2011

Tanti auguri zia Rachele!

Zia Rachele è una simpatica giovincella di 95 anni. Un po' incerta sulle sue gambe e per questo non molto svelta nel movimento è però estremamente vigile, attenta a tutto e a tutti cosi come è sempre stata nel corso della sua vita, quando con estrema dedizione dirigeva, responsabilmente, un piccolo ufficio postale di un paesino abruzzese.
 Questo ruolo l'ha resa di certo popolare, ma la sua attenzione agli altri ha fatto sì che oggi , molte persone di generazioni lontane, ma anche più vicine la ricordino e parlino di lei con molto affetto.
 Le sono sempre stata affezionata fin dalla mia infanzia e per la mia famiglia e non solo per la mia, è sempre stata considerata una figura importante. Lei è una delle poche zie che mi restano.Lei è le mie radici...
 Forse proprio per questo o forse perché credo che sia molto importante essere vicini agli anziani, fare qualcosa che li faccia sorridere, qualcosa di diverso in giornate che scorrono sempre uguali, qualcosa che faccia loro sentire di avere valore, ho sentito il forte desiderio di dedicarle una torta. Quale migliore occasione di una festa di compleanno? Ed allora: "TANTI AUGURI ZIA RACHELE!"











Note tecniche

La torta (poltrona e mobile della televisione) era PDS farcito con crema pasticcera  e crema pasticcera al cioccolato fondente , bagnato con sciroppo di zucchero e Alchemes. Per la copertura ho usato del cioccolato plastico. Le decorazioni : centrino, telecomando, tappeto, televisore e personaggio sono in MMF ovviamente lavorato a mano da me.

5 commenti:

  1. Troppo simpatica :-D Bravissima, mi piace davvero molto.

    RispondiElimina
  2. Ciao con piacere ho visto che mi segui, contraccambio volentieri visto il tuo bel blog e approfitto per fare tanti auguri a zia Rachele!!!
    A presto e buon lavoro....

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria Assunta eccomi qui nel tuo bellissimo blog e vedo che sei veramente bravissima hai gia un ottima tecnica io con le torte decorate vado smepre in tilt mi mettono un ansia:D!!Comunque complimenti e mi sa che verrò a trovarti spesso...bacioni,Imma

    RispondiElimina
  4. vorrei essere tua zia per ricevere questa torta!Auguri!

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte voi per i complimenti ed il supporto.

    RispondiElimina