2 giugno 2011

Correre, Correre!



Correre. E' qualcosa che quotidianamente facciamo tutti. Per andare a lavoro, per fare un lavoro, per rispondere a richieste, per mantenere impegni; si,  tutti corriamo!
 Ma correre intendendo : compiere una attività motoria più o meno veloce per tempi più o meno lunghi su una pista o percorso stabilito, con la fatica che ti assale il sudore che scende, l'aria sulla faccia, sulle braccia sulle gambe e la frase martellante nella testa che ti dice :" DAI, CE LA FAI!",  quanti hanno provato tutto questo?
Beh! io ho provato le splendida sensazione che regala la corsa o, come dicono molti, il Running. 
Appartengo ad una speciale categoria, e ne sono fiera, che i cultori del running hanno battezzato con il termine TAPASCIONI. 
Sono quelli che si vedono correre nei parchi o per strada non velocemente, ma per tempi prolungati. Non sono certo degni di considerazione da parte dei veri runner, ma a questo mondo per fortuna c'è spazio per tutti.
Nella mia famiglia siamo in molti a riconoscere gli effetti benefici della corsa, soprattutto quando c'è o ci sono kg di troppo da smaltire. 
Pochi di noi sono veramente costanti nel praticarla, uno solo resta veramente fedele all'appuntamento quotidiano armato di scarpe, iPOD e tanta tanta volontà, mio fratello Danilo, al quale ho dedicato questa torta.




Anche con questa vorrei partecipare al concorso DECORA IL TUO DOLCE!,  sempre che Cristina la accetti                                 DECORA il tuo dolce





6 commenti:

  1. ma è MERAVIGLIOSA!!!! Complimenti

    RispondiElimina
  2. ciao deborah, grazie. questa sera proverò i tuoi fiori di zucca riepiniti farò sapere....
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sono rimasta a bocca aperta quando l'ho vista. E' fantastica! perchè non partecipi anche con questa al concorso? Arriveresti sicuramente prima e seconda!!

    RispondiElimina
  4. grazie Muffins. A dire il vero mia figlia sostiene la stessa cosa. Non so se Cristina la potrà accettare visto che sono in molti a dirmelo ci proverò.In effetti quegli attrezzi mi farebbero veramente comodo visto che ora uso solo taglia pizza, stuzzicadenti,cucchiaini e le mie mani.

    RispondiElimina
  5. e come non l'accetto? bellissima assunta, bel lavoro, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Ciao Assunta, grazie per la visita e complimenti per il tuo blog, questo è davvero un bel lavoro, complimenti, in bocca al lupo per il concorso.

    RispondiElimina